Classe 1994, originario di Milano, Federico Galliani si avvicina al mondo del tatuaggio nel 2015, subito dopo aver conseguito il diploma.

Da sempre appassionato d’arte, inizialmente esegue tatuaggi di stili diversi, per poi specializzarsi nel tatuaggio realistico bianco e nero, affascinato dalla complessità di questo stile.

La sua tecnica è in costante sviluppo e nel gennaio 2017 frequenta un seminario avanzato di tecnica nel tatuaggio realisico tenuto da Matteo Pasqualin, artista di fama internazionale, riconosciuto dagli esperti del settore.

Questa opportunità gli permette di affinare ulteriormente le sue abilità artistiche nell’esecuzione dei suoi tatuaggi.

 

Tra gli artisti da cui trae costante ispirazione vi sono Tatuatori rinomati come Giovanni Speranza, Lippo o Silvano Fiato, tutti innovatori della tecnica realistica. La sua esperienza si estende, oltre che al mondo del tatuaggio, anche a quello del trucco semipermanente e della micropigmentazione. Dal 12 al 15 giugno 2016 frequenta il corso di trucco semipermanente presso la Beauty Medical di Milano, azienda leader nel settore della micropigmentazione. Collabora tutt’ora con l’ azienda in qualità di teacher specializzato.

Si specializza inoltre nell’esecuzione del tatuaggio paramedicale, concentrandosi in particolare sulla copertura di cicatrici da trauma e da chirurgia, e sulla ricostruzione dell’areola mammaria a seguito di interventi di masectomia.

Dal maggio del 2016 all’agosto 2018 collabora con il Seven Tattoo studio di Lissone, con sede in via Gramsci 2G. Dal settembre 2018 all’attuale tatua presso il Fluido Nero Via Cialdini, 99 di Meda.
Durante la sua carriera lavorativa ha il privilegio di partecipare a numerosi eventi di settore e Convention.
Il 21/22/23 aprile 2017 è ospite del Lucca Tattoo Expo e il 29/30 aprile tatua alla Tattoo Weekend di Chiuduno. Partecipa poi alle due edizioni seguenti dello stesso evento.

Riceve numerosi inviti da rinomati studi. Dall’ aprile del 2017 collabora costantemente con l’ Industrial.Ink di Lugano (svizzera) e nel dicembre 2017 è guest al Sailors Tattoo di Milano.
Il 4 giugno del 2018 frequenta un corso avanzato di realismo da Giovanni Speranza.

 

Nello stesso mese i suoi lavori vengono pubblicati sulla rivista europea Global Tattoo Magazine

rivista global, tatuaggi federico galliani
global tattoo magazine